sabato 24 maggio 2014

Review | Bourjois Rouge Edition Velvet

Credo siano i prodotti che più vi hanno incuriosite del mio haul londinese, e speravo di essere un po' più rapida nel parlarvene, ma tra una cosa e l'altra, giveaway compreso (se non avete ancora partecipato, eccolo qui!), mi sono proprio *svaccata* sugli allori XD 
Anzi, direi che incuriosite non è il termine adatto visto che più o meno tutte siamo ossessionate da sti gingilli malefici dal momento in cui sono usciti, perciò sicuramente avrete già spulciato le varie review online, ma mi fa comunque piacere dirvi anche la mia! 'N'se sa mai che non vi attirino e io abbia l'oscuro potere di convertirvi :3 

Ebbene si parlo di questi piccoli tesori, ovvero i rossetti liquidi/tinte Bourjois Rouge Edition Velvet: come forse avrete visto nel post sull'haul londinese, ho avuto un leggero raptus riguardo a questi rossetti, ne ho preso uno, l'ho provato un paio di giorni mentre ero la e ovviamente visti i perenni 3x2 sia da Boots che da Superdrug HO DOVUTO prenderli tutti XD
Tutti...che io sappia in totale sono 8 i colori, ma a Londra credo fossero disponibili solo questi 6 (leggi *va su eBay a cercare gli altri due*).


Il packaging è carino, semplice e compatto, per capirci hanno la stessa altezza di un rossetto Mac più o meno, e la cosa mi piace parecchio perchè non amo i tubetti troppo altri o cicciotti; l'applicatore è semplicissimo, sembra quello dei gloss tradizionali e no, non mi fa impazzire la cosa -.-' Avrei apprezzato un applicatore un po' più appuntito visto che non ce le si può spatasciare proprio così a random senza far danni...Però insomma, nulla che non si risolva con un po' più di precisione e pazienza!
Il profumo è strano, non mi piace particolarmente, non è invasivo perchè addosso non si percepisce, però appena lo applicate si sente sto profumo simil fruttato ma leggermente metallico come, non so spiegarvelo davvero! Magari sono io che sono tarata, perciò se le avete anche voi, ditemi se vi da la stessa impressione!
La texture invece è wow...Non credevo sinceramente mi potesse piacere così tanto, e trovo che il nome Velvet sia davvero azzeccato. Reduce dalle tinte MUA di cui ho parlato qui, ero un po' scettica, pur sapendo benissimo che già solo come marchi non c'è paragone, però *capiteammè* non si è mai troppo caute XD
Si stendono davvero facilmente, non si sentono addosso nemmeno applicandole, e sembrano davvero di velluto, è incredibile. Appena stese sono leggermente lucide, poi si fissano abbastanza velocemente diventando completamente matte, ma senza dare quell'effetto secco terrificante che sembra ti si stiano prosciugando le labbra! Non dico che siano addirittura idratanti, ma l'effetto è davvero quello di un burrocacao. Anche oggi indosso il numero 06 Pink Pong e non mi sembra di avere niente sulle labbra, giuro.
Per quanto riguarda la durata, sono rimasta davvero sorpresa... Pur non essendo delle tinte su di me durano davvero tantissimo; per esempio ho mangiato cinese (*sugna e olio* a gogo XD) e non si è praticamente spostato! Anche per toglierlo ho dovuto fare un po' di fatica, così come per levarmi gli swatches dal braccio!!!
Poi sapete che è sempre tutto molto soggettivo e dipende anche da quanto bevete/mangiate/parlate mentre le indossate, ma diciamo che almeno su di me durano tranquillamente tutto il giorno... La cosa peggiore che può succedere è che il colore si sbiadisca un po' al centro, ma basta un ritocchino veloce e via, come nuove! Ah si ultima cosa, non sono proprio no transfer, perciò bisogna farci un po' di attenzione ecco, perchè nonostante il colore rimanga pieno sulle labbra, se per caso vi toccate con le zampe o baciate morosi/amici/parenti di sorta, un velo di colore lo lascia.
E veniamo agli swatches sul fidato braccio bianco cencio!

No, non mi sono rimbambita e ho messo la stessa foto 3 volte, volevo mostrarvi la differenza nell'effetto da appena applicate, che come vedete sono lucide, ad asciutte! Sul braccio ci hanno messo parecchio ad asciugarsi, ho girato per casa un lasso di tempo eterno col braccio per aria sperando non suonasse la postina proprio in quel momento, ma ne è valsa la pena! L'effetto che vedete nell'ultima foto è identico a quello sulle labbra una volta fissate.
Ora per curiosità ve le mostro anche sulle labbra:

Purtroppo non ho avuto la pazienza di aspettare che si asciugassero tutte, anche perchè se avessi aspettato ancora un po' si sarebbe fatta notte... I colori sono abbastanza veritieri, purtroppo è davvero difficile renderli identici alla realtà, e voi compari bloggers lo sapete meglio di me!
Lo 01 Personne ne rouge! è un bellissimo rosso freddo, lo trovo splendido! Lo 02 Frambourjoise è un rosso fragola, è davvero carinissimo ed è uno dei miei preferiti, anche da asciutto è un pochino più vibrante rispetto alla foto, consigliatissimo! Lo 03 Hot Pepper l'ho preso a scatola chiusa dopo averlo visto su Vivianna Does Makeup, un po' perchè ultimamente sono in fissa con sti rossi aranciati, un po' perchè anche su di lei stava divinamente! E mi piace un sacco ^-^
Lo 04 Peach Nude è decisamente quello che mi piace meno...Pensavo fosse più chiaro visto il *nude* invece è bello carico, quasi aranciato e un po' "mattone" come sottotono, non so come dire...Credo sia quello che mi sta peggio ma pazienza... Lo 05 Olè Flamingo è una meraviglia, so che anche la mia amica Silvia l'ha presa ed è stata la prima che ho acquistato io stessa se non mi sbaglio! E' un fucsia ciliegia, e credo sia uno di quei colori che donerebbe davvero a tutte, super consigliato. L'ultimo è lo 06 Pink Pong (ed è con lui che ho il dubbio del primo acquistato mmmm) e mi piace tantiFFimo! E' un fucsia freddo tendente quasi al violaceo, mi ricorda un po' Flat Out Fabulous di Mac: nella foto è più smorzato purtroppo (ma nello swatch sul braccio si vede bene che è bello carico), dal vivo è un po' più intenso ma insomma, come sempre non ve lo devo dire io di cercare anche gli altri swatches online per farvene un'idea no ;) ?? E' anche vero che io per tutti i colori ho fatto una sola passata: un'altra cosa bella di questi rossetti è che potete davvero stratificarli come più vi piace perchè non fanno grumi o danni di sorta, anzi, riuscite ad ottenere semplicemente un colore più intenso , il che per me è davvero un plus.
Io li ho pagati 7,99£ se non erro, con l'offerta prendi 3 paghi 2, ma online li trovate facilmente su eBay dove avevo già visto offerte vantaggiose (parlo di 9€+3 di spedizione ma comprandone più di una la spedizione restava a 3) oppure se volete andare sul sicuro le trovate su Asos a 12,66€!
E questo è quanto donzelle, spero di avervi dato tutte le informazioni possibili, come sempre se aveste qualche domanda fatemelo sapere! Questa volta non mi sono messa a fare swatches di paragone con gli altri rossetti che ho altrimenti ci avrei messo una settimana ed avrei partorito un post kilometrico, ma se siete interessate a qualche colore in particolare ci posso provare! Un bacione a tutte e soprattutto buon weekend!

Review Bourjois Rouge Edition Velvet in Nud-ist & Grand Cru ----> qui!

21 commenti:

  1. Ma sono bellissime!!! Le voglioo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto Angie! Sono davvero ottime ^-^

      Elimina
  2. Mamma mia teso.. queste si che sono delle TINTE vere e proprie, il colore e' davvero tanto pieno! Mi sono innamorata della 1, 3, 5 e 6 *_* prima o poi dovro' prenderne almeno 2, hot pepper sara' sicuramente una di loro! Me ne sono innamorata ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh non sarebbero proprio tinte, più dei rossetti liquidi ma durano davvero tantissimo (almeno su di me!). Sono tutte belle, io non saprei scegliere credimi... Però appena riesci provale perchè meritano davvero!

      Elimina
  3. Vero, Peach Nude è completamente diverso da come lo presentano! Nude manco per sbaglio, molto aranciato. Ma oh, a me piaceva tantissimo :( poverino, è finito sicuramente in mani sbagliate e che non apprezzeranno. Sto meditando di comprare gli altri, sono tutti meravigliosi e non seccano mai le labbra! A me fanno grumi pure i gloss, e se questi mi lasciano inalterate le pellicine vuol davvero dire che son MAGGICI *-*
    Sono sicura che hai allungato la wishlist di tante donnine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Robyyyyy che sfiga epica cavolo!!! Dai quando decidi di prenderne altri magari riprendi anche quel colore?? Comunque non è che mi faccia schifo per carità, però rispetto agli altri è quello che preferisco meno ;) Concordo con te sulla meraviglia di questi rossetti comunque, un win su tutta la linea ;)

      Elimina
  4. E' stato proprio leggero questo raptus XD

    Comunque sono sorpresa di sentire tutte queste cose positive, devo assolutamente provarne una *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha Foffy si, non ho guardato in faccia a nessuno stavolta! :p Provane almeno una perchè valgono davvero la pena!

      Elimina
  5. mamma mia che meraviglie *-*

    RispondiElimina
  6. oddei quanto sono belli questi rossetti liquidi! li voglio tutti *sbava copiosamente sulla tastiera*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah brava, esattamente quello che ho pensato io prima del raptus XD Provali bionda, vedrai che non te ne pentirai! ;)

      Elimina
  7. Moolto interessanti, io sinceramente non li conoscevo e non ci ho fatto molto caso quando ho visto l'haul. In compenso sto provando il mio primo prodotto di Borjouis sempre preso all'estero (nel mio ultimo viaggio in Belgio), un mascara che mi sta piacendo tantissimo! Sembra una marca valida :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo solo un mascara hai provato?? Devi assolutamente rimediare, i fondi sono ottimi, le ciprie e anche i prodotti labbra, specialmente queste! Consigliatissimi... E tra l'altro, a titolo informativo, pare che Bourjois sia la linea "low cost" di Chanel ;)

      Elimina
  8. Quanta meraviglia Stefy, specialmente il numero 02, peccato che Asos non si sa per quale motivo non accetta più la mia carta di credito ahahah XD altrimenti lo avrei già preso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ceci, la 02 è una delle mie preferite! Ma come mai non l'accetta!? Rubala a mammàààà ahahah prova con la sua XD

      Elimina
  9. Personne ne rouge è il colore che più mi incuriosiva sin dal momento della loro uscita ma boh, non capisco se è il genere di prodotto che finirei per lasciare in un cassetto a far la muffa T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede dubito lo lasceresti in un cassetto... Perchè hai questo dubbio?? Sono matte, i colori sono pieni, durano un sacco, perchè non dovresti sfruttarlo? ;)

      Elimina
  10. Bellissimi, mi piacciono i colori, il packaging, il finish... grazie per averceli fatti conoscere :)

    RispondiElimina
  11. Ciao miei nuovi piccoli oggetti del desiderio.... perché devo scoprire, sempre per colpa tua, dei teneri oggettini che vogliono i miei soldi? :) grazie per la review, bellissima *----* ora li voglio tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li conoscevo gia e voglio da tempo framburjoise

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER