venerdì 2 maggio 2014

Tag | Beauty Confessions!

Ok, forse ce l'ho fatta, e anzi chiedo umile perdono per il ritardo EPICO XD  Oggi vi propongo un post chiacchiericcio, approfittando dell'essere stata taggata della carinissima Laura di Il mio beauty, nonchè inventrice del tag e da cui DEVO rubare il banner perchè non so se si è capito ma adoro i pois XD
Il tag consiste nell'elencare alcuni aneddoti in fatto di beauty o makeup *inconfessabili*: ora, lungi da me essere sta gran figa che non ha mai fatto una castronata in questo ambito, però ecco, essendo un po' *nonna belarda* generalmente (leggasi noiosa e pigna), diciamo che di fatti scabrosi non ne ho (credo...oddio magari qualcuno vi sconvolgerà?!), ma in compenso ho qualche curiosità. Mettiamola così, vi sparo qualche *beauty confession/curiosity* sperando che valga lo stesso ;)

1. Ho iniziato a truccarmi in prima media, non mancavano mai il burrocaco, il fondotinta, il mascara e la matita marrone sfumata sia sopra che sotto l'occhio :) Ripensandoci ora mi viene da ridere ma per l'epoca credo fossi abbastanza avanti ahahah

2. Non so per quale arcano motivo ma, stupidamente lo so, ho qualche "pregiudizio" riguardo ad alcune marche che sugli stand non guardo mai...Ad esempio Collistar e Pupa... Lo so lo so, mi dovrei vergognare, ma è più forte di me non ci posso fare nulla, quando entro in profumeria mi fiondo sempre su altri marchi :°

3. Tengo tantissimo ai miei capelli, odio la loro natura tendenzialmente mossa che mi rende Mufasa alla prima umidità, ma nonostante questo li curo con amore da anni.

4. Non amo andare dalla parrucchiera, in 28 anni di vita mi sarà capitato forse una volta (e recentemente tra l'altro) di uscire dal salone soddisfatta... Perciò evito di andarci il più possibile se non una volta o due l'anno semplicemente per una spuntatina :)

5. Non ho mai fatto una pulizia del viso dall'estetista in vita mia O_O 

6. Sono senza remore. Se mi innamoro di un prodotto di make up cascasse il mondo prima o poi sarà mio, anche a costo di risparmiare per mesi. Si, sono malata lo so, me lo fanno notare continuamente, specialmente in famiglia XD

7. Avevo già qualche pennello che usavo con soddisfazione, ma il primo set serio l'ho comprato nel 2007 ♥ anzi, diciamo che me lo sono fatto regalare per il compleanno!! E' il set rosa Sigma da 12 pennelli con la sua pochettina avvolgibile, non c'è un pennello che non ami e ancora adesso dopo 7 anni anni sono come nuovi!

8. Non posso assolutamente uscire senza almeno il mascara...Non ce la posso fare, ho le ciglia molto chiare e si vedono a mala pena, perciò mi sento sempre un pesce lesso senza. Se devo mettere piede fuori casa anche solo per buttare la spazzatura, il mascara ce deve stà, non importa se non incontro nessuno, ma così mi sento bene con me stessa.

9. Sono ossessionata dalle unghie e dagli smalti, ne ho tantissimi e ogni volta mi riprometto di non comprarne più ma è più forte di me... Credo di indossarne uno almeno 350 gg all'anno e cambio colore ogni 3 gg più o meno in base alle condizioni in cui è XD Se si sbecca o in generale si rovina per me è impensabile andarci in giro e lo devo togliere appena ho occasione. Nel dubbio quando esco mi porto sempre il boccettino del colore che indosso nel caso dovessi rimediare :p

10. Non è mai successo una volta in vita mia che andassi a letto truccata. Nemmeno dopo le peggiori serate di sbronze universitarie ho avuto il coraggio di farlo. (Ue s'intende, mica intendo la skincare routine completa, ma almeno un paio di salviette struccanti e una lavata di viso si!)

11. Quando è uscito il guanto per lavare i pennelli di Sigma l'ho voluto a tutti i costi... Rimanendo sconvolta dal prezzo mi sono imposta di desistere e così ho fatto, ma ho dovuto chiaramente trovare un'alternativa. Ebbene mi sono presa un guanto da forno in silicone rosa praticamente identico che fa lo stesso lavoro (o quasi) e che mi aiuta ogni volta a risparmiare almeno la metà del tempo rispetto a prima ;) ( E so che tante di voi ce l'hanno il guantozzo da forno, ammettetelo!)

12. Sono un'amante dei colori nude, tant'è che in preda a ripetuti raptus di follia ho raccattato tutte e 4 le Naked e sono le palettes che per fortuna sfrutto di più...

13. Amo l'effetto delle ciglia finte ma le ho usate solo due volte in vita mia: non le metto mai perchè ho il terrore che mi si stacchino durante i momenti più sbagliati e di fare quindi figure di emme epiche!

14. Devo assolutamente menzionare come la cara Laura l'argomento *rossetto rosso*: il primo che ho comprato era Pleasure Me Red di Maybelline della linea Color Sensational, mi piaceva moltissimo ma non lo portavo mai perchè mi vergognavo come una ladra (e vi parlo di almeno 6 anni fa)! Ora ne ho almeno 10 di rossetti rossi e li adoro ^-^

15. Come tutte voi sono amante di makeup, ma se dovessi scegliere un prodotto di cui vado pazza credo sarebbe certamente il blush! Ho un debole per questi benedetti cofanetti d'aMMore, se ne vedo uno che mi piace lo devo avere, anche se a casa probabilmente ne ho almeno 5 simili. Non li ho mai contati tutti, ma credo di averne almeno una 40ina -.-

Ok, forse non è andata così male, o forse si?? Ahahah aiuto... Beh che dire, mi sono divertita a pensare a queste curiosità, e non vi nascondo che un paio me le hanno pure suggerite -.-
Ovviamente sono curiosa come un furetto di sapere quali sono le vostre confeSCionS, quindi non vedo l'ora di leggervi! In verità son curiosa di tutte voi, ma ho qualche nome in mente in particolare perciò taggo:


Vabbè dai mi fermo o vado avanti ad oltranza, non voglio rompere le scatole a tutte ma se avete piacere di rispondere a questo tag, poi spammatemelo pure perchè sono super curiosa!
Che ne pensate? Che punteggio ho preso da 1 a 10 contando che 1 corrisponde a *bravissima* e 10 a *seiunoscandalo*? Fatemi sapere XD
E grazie ancora a Laura per il simpatico tag ;)

21 commenti:

  1. *Se devo mettere piede fuori casa anche solo per buttare la spazzatura, il mascara ce deve stà, non importa se non incontro nessuno, ma così mi sento bene con me stessa*


    HUAHAHA mi hai fatto morire, sono proprio come te: uscire di casa senza orecchini e mascara per me e' impossibile! anche se devo solo andare a buttare la spazzatura come hai detto tu!
    Teso su tante cose coincido proprio con te, come per esempio il fatto di non essere mai andata a dormire truccata, la passione per gli smalti ecc *.* tra l'altro e visto che tocco questo punto, devi assolutamente sapere che anch'io porto sempre in borsa lo smalto che indosso sulle mani! Nel caso dovessi fare qualche ritocco... ma quanto siamo malate? xD LOL
    Comunque un'altra cosa che porto sempre nel beauty in borsa e' la colla per ciglia finte, quando le indosso ovviamente, adesso purtroppo mi si e' rotta -.- l'ho dovuta "depottare" mettendola in un barattolino di vetro, argh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DIMENTICAVO, grazie per avermi taggata teso! *_* appena riesco lo faccio questo tag, e' troppo carino! ♥

      Elimina
    2. Ahahaha rotolo Barby, lo immaginavo che fossimo due pazze uguali, ma non così tanto hihihiih... No dai scherzo, insomma il fatto di portarsi in borsa lo smalto che si indossa non mi sembra così malato no?! Tra l'altro mi hai fatto pensare che pure io non esco mai senza orecchini, mi sento proprio nuda! M'è successo una volta e sono andata da H&M a comprarne un paio ahahah. Ok, meglio se non parlo più.

      Elimina
  2. Ma sai chenemmeno io ho mai fatto una pulizia del viso? :) ahaha pessime... credo che dovremmo rimediare eh!
    Comunque concordo, anche io mi sento un po' a disagio ad uscire senza un minimo di trucco... se non metto mascara almeno la base alla bell'e meglio deve essere fatta e devo portare le lenti, altrimenti niente base, però il mascara ci deve essere...
    Come ben sai al momento sono in crisi, non solo non posso mettere il mascara, per di più sono obbligata a portare gli occhiali che, essendo parecchio miope, mi fanno due occhini microscopici! :(
    Grazie per avermi taggata, spero di rispondere al più presto! :) :*
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh mi consola sapere che non sono l'unica che dall'estetista non c'è mai stata XD E brava, vedo che anche il mascara è un amico fidato anche per te Cami ;)

      Elimina
  3. Anche io mai senza mascara e anche io odio andare dal parrucchiere ...quando erro più piccola mi tiravano sempre fuori una cofana da leone!!! Saggissima donna che non va mai a letto struccata hai tutta la mia stima XD grazie di aver risposto al tag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi taggata cara!!! Ahahah è stato super divertente, ma vedo che tante cose le abbiamo in comune, perciò mi sento un po' meno in colpa :p

      Elimina
  4. Anche io ho iniziato a truccarmi alle medie, molto presto.
    Neanche io esco mai soddisfatta dalla parrucchiera.
    Neanche io sono mai andata a letto truccata.
    Neanche io ho mai fatto una pulizia del viso dall'estetista.

    Qua la mano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Emanuela!!! Ahahah mi piace troppo trovare altre ragazze che hanno le mie stesse tare mentali XD Ti stringo la mano con molto piacere ;)

      Elimina
  5. Anche io mai senza mascara, non sia mai! Al contrario di te, invece, io amo andare dal parrucchiere e pasticciare con le tinte fai da te. Cambierei colore ogni settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si??? Io guarda ho un brutto rapporto con le parrucchiere...La tinta la farei ma in fondo il mio colore non mi dispiace...Perciò alla fine rinuncio sempre e resto nella mia monotonia! Il mascara che dire... Non potrei essere più d'accordo!

      Elimina
  6. Anche io non sono mai andata a letto truccata, non ci riuscirei perché so quanto farebbe male alla pelle. Se non mi strucco non riesco neppure a dormire bene.
    Carina l'idea del guanto da forno in silicone, da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Saretta, idem, non riesco proprio per malessere, non mi sento proprio a posto :p Il guanto in silicone è una manna dal cielo, provare per credere ;)

      Elimina
  7. Innanzitutto grazie per il tag ;)

    Mi piace la tua variante "curiosity" :3
    Comunque io sono arrivata a un punto di accettazione del Mufasa che è in me XD
    Ma sai che io invece il mascara lo metto solo la sera o il pomeriggio? La mattina mi lacrimano incredibilmente gli occhi e rischio l'effetto panda -_-
    Direi che hai superato la paura del rosso egregiamente ^_^

    P.S. devo comprare un guanto da forno in silicone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahhahaha *un punto di accettazione del Mufasa che è in me XD* sto rotolando Foffy ahahha, beata te, io ancora non ci sono riuscita... E beata te anche per quanto riguarda il mascara, io anche se son le 5 di mattina me lo devo mettere!!! La paura del rossetto nun ce sta proprio più ;) Il guanto in silicone mi sorprende vedere che non l'avete adottato anche voi, pensavo non fosse una cosa così strana ahaha, ma son felice di avervi dato l'idea ;)

      Elimina
  8. Steeeefy!!! Abbiamo mooolti punti in comune eheheh! Grazie mille del tag. Corro a rispondere! Un bacio e divertiti a Londra ehhhh :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceci mi fa super piacere, ora corro a leggereeeee :*

      Elimina
  9. ahahahah oddio quella del guanto da forno non la sapevo!! sei un genio xD
    comunque mi piacciono un sacco le tue confesscion XD e se te la devo dire tutta... manco io ho mai fatto la pulizia viso dall'estetista!! ho sempre desistito vedendo amiche che tornavano dalla pulizia con la faccia bordeaux e molto più concia di prima o_o''''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli ma davvero sono sopresa da questa cosa del guanto!!! Pensavo ci aveste pensato in tante, mi sento una pioniera ahahahh! Per le faccione conciate ti quoto, mi son sempre inquietata...Ma vedo che a tante non interessa, conosco ragazze che poi vanno tranquillamente a fare shopping tutte besenfe e struccate ahahah, io non ce la potrei fare :p

      Elimina
  10. I punri 4, 5 e 9 potrei averli scritti io... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah bene Federica, mi consola ;) Allora non sono l'unica che va dalla parrucchiera brandendo la croce tipo "vade retro Satana" hihihi

      Elimina

Fatemi sapere cosa ne pensate o se avete qualche consiglio! Sono sempre felice di leggere le vostre opinioni! ^-^

DESIGNED BY ADRIEN DESIGN
POWERED BY BLOGGER